L’attività del Settore Giovanile e Scolastico (SGS) comprende tutte le categorie, a partire dai 5 anni e fino ai 16, con le seguenti squadre:
- PICCOLI AMICI e PRIMI CALCI (5/6/7/8 anni)
- PULCINI (9/10 anni)
- ESORDIENTI (11/12 anni)
- GIOVANISSIMI (13/14 anni)
- ALLIEVI (15/16)
Le squadre vengono possibilmente suddivise per annata, quindi possono essere anche 2 per categoria, e svolgono allenamenti differenziati in base alla categoria, con 2 o 3 allenamenti settimanali.
Vengono svolti allenamenti specifici per i portieri, con un allenatore dedicato.
Le attività iniziano generalmente nel mese di Agosto, per i più grandi vengono svolti dei CAMP in località montane, dove si inizia la preparazione. A settembre partono gli allenamenti presso le nostre strutture, e ad Ottobre iniziano i campionati Federali, che vanno avanti per tutta la stagione fino ad Aprile.
A Maggio e Giugno vengono organizzati i tornei di fine stagione, per le categorie dei Piccoli Amici / Primi Calci c’è il Torneo Memorial Luca Cavallin e Marco Caon, che si svolge a Resana, mentre le altre squadre partecipano ai numerosi tornei primaverili che si svolgono in tutto il Veneto.
Ai nostri ragazzi più grandi, che vengono dai paesi vicini a Resana, viene offerto il servizio Pulmino.
Le attività sono aperte anche alle ragazze
Lo staff tecnico è composto da allenatori UEFA B e C, oltre che da molti dirigenti accompagnatori e volontari che curano gli impianti e tutte le attività collaterali.